MAESTRI D’ORCHESTRA dei Festival di Sanremo

ANGELINI CINICO Maestro d’orchestra Maestro Cinico Angelini per molti anni ha diretto l’Orchestra italiana all’EIAR e scoperto Talenti come Achille Togliani. I due artisti sono alle prove del Festival di Sanremo 1960

PINO CALVI Pianista Maestro d’orchestraMilva in una pausa delle prove ha uno scambio di vedute con il Maestro Pino Calvi che ha diretto l’0rchestra in tre Festival.

BRUNO CANFORA  1963Il Maestro Canfora tra Mina e Miranda Martino e con altri partecipanti al Festival del 1961: da sin. Aurelio Fierro, Teddy Reno,  Wilma de Angelis,  Luciano Tajoli,  Tony Dallara, Carla Boni, Mina e Miranda Martino.

GIGI CICHELLERO 1964Il Maestro Gigi Cichellero ha diretto l’orchestra in due edizioni del Festival nel 1963 e 64, ma ha partecipato molte volte come compositore di canzoni in Gara.  In queste immagini dirige la prova di Milva e si scorge anche Gianni Ravera, già concorrente ed ora Organizzatore pro tempore della manifestazione. 

FERRARI ENZO  direttore d’Orchestra

Ferrio Gianni MaestroIl Musichiere in carica Spartaco d’Itri, incontra a Sanremo il Maestro Gianni Ferrio che con Gorny Kramer dirige l’orchestra della nota Trasmissione TV del Sabato sera

GALASSINI WILLIAM  Pianista e direttore d’Orchestra

 

MELACRINO GEORGE direttore d’Orchestra

RUCCIONE MARIO  maestro e compositore

SEMPRINI ALBERTO  Pianista classico direttore d’Orchestra

STELLARI GIAN Maestro

TROVAJOLI ARMANDO Pianista, Compositore e DirettoreArmando Trovajoli diresse l’orchestra per due Festival, nel 1954 e nel 1957 quando Nunzio Gallo (in coppia con Claudio Villa) vinsero con la canzone “Corde della mia Chitarra”

 

Vieni a trovarci

a Sanremo in via Matteotti 194 lo Studio è chiuso ma l’attività fotografica continua su appuntamento ai numeri:
346 9436915 – 349 7396715
o tramite Email info@moreschiphoto.it

0 Commenti

0 commenti