Baker Josephine

Freda Joséphine Baker nata  a St. Louis il 3 giugno 1906  è stata una cantante e danzatrice statunitense naturalizzata francese. Di origine meticcia afroamericana e amerinda degli Appalachi, è sovente considerata come la prima star di colore e tra le più acclamate vedette di Parigi.

Ottenne la nazionalità francese nel 1937, e nel corso della Seconda guerra mondiale giocò un ruolo importante nel controspionaggio francese della Francia Libera. Ella usò in seguito la sua grande popolarità nella lotta contro il razzismo e a favore dell’emancipazione dei neri, in particolare sostenendo la lotta per i diritti civili di Martin Luther King.

Le foto presentate in questa Galleria che la ritraggono con l’Avv. Nino Bobba Presidente dell’ Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, sono state riprese durante lo svolgimento del Congresso Internazionale del Caffè dal 12 al 14 Maggio 1962 dove la Venere nera svolse il ruolo di Madrina della Manifestazione e l’ospite d’onore delle serate di gala al Casinò Municipale di Sanremo

Vieni a trovarci

a Sanremo in via Matteotti 194 lo Studio è chiuso ma l’attività fotografica continua su appuntamento ai numeri:
346 9436915 – 349 7396715
o tramite Email info@moreschiphoto.it

0 Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.